Dal 3 al 6 Maggio siamo stati alla fiera di Parma insieme ad un gruppo di aziende del network di Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

Cibus 2022

Con Unisg a Cibus 2022

immagine

Boxmarche a Cibus con l'Università di Scienze Gastronomiche

Grazie alla nostra storica partnership con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, siamo stati ospiti nello spazio espositivo dell’ateneo alla 21° edizione di Cibus, fiera internazionale dell’Agroalimentare italiano, che si è svolta dal 3 al 6 maggio 2022 presso i padiglioni espositivi di Fiera di Parma, per presentare i nostri prodotti dedicati al settore food&beverage tra cui Halopack, bag in box e astucci per il settore alimentare.

Lo stand dell’Università di Pollenzo è stato diviso in due macro-aree: una riservata alla somministrazione e alla degustazione di alcuni prodotti delle aziende partner, l’altra pensata per il networking, dove le aziende partecipanti hanno potuto fare incontri B2B e fissare appuntamenti con i vari contatti presenti in fiera. Si tratta di un’area che mette al centro il capitale relazionale dell’ateneo, composto da 150 sostenitori e oltre 3.500 alunni, che qui hanno potuto conoscersi e ritrovarsi e condividere traiettorie di sviluppo per rendere più sostenibile il proprio business. Boxmarche ha partecipato insieme a una selezione di oltre 20 aziende del Network UNISG, tra cui i partner dell’area Cafè: San Bernardo, Rovagnati, Colussi, Bridor, Lavazza e Olio Merano. La nostra azienda ha condiviso lo spazio Arena con Molino Bongiovanni, Molecola, Granarolo, Olivero, Michelis, Life, Pepino e Wilden herbals, oltre che Soplaya, Cortilia, Rina, SDR Pack, Atinedis, Epta, Esmach e Tucano. L’Università di Pollenzo ha proposto inoltre, nel contesto di Cibus 2022, un interessante ventaglio di attività culturali ed esperienziali per i professionisti e buyers del settore agroalimentare.

Grazie alla partnership con l’ente fiera, frutto dell’ottimo risultato dell’edizione 2021, l’UNISG è stata selezionata per organizzare il progetto Cibus Destination on site: una serie di itinerari in fiera dove i visitatori professionisti sono stati accompagnati da una speciale guida (un gastronomo alumno UNISG) alla scoperta della fiera e delle sue specificità, con tappe presso gli stand delle aziende selezionate, momenti di degustazione e show cooking. I 4 percorsi pensati per i buyers nazionali ed internazionali che hanno aderito a questa iniziativa sono dedicati ai seguenti temi: packaging innovativo, focus Ho.Re.Ca., focus Sostenibilità e breakfast.

 

Potrebbe interessarti anche

immagine cover fondazione-succisa-virescit-maria-baldassarri 19 Dic 2019

Succisa Virescit Foundation – Maria Baldassarri

Costituita ufficialmente la Fondazione Succisa Virescit - Maria Baldassarri

immagine cover cibus-tec-2019 01 Ott 2019

Cibus Tec 2019

Halopack al Cibus Tec